DLD Capital SCF
I Tuoi Bisogni. La Mia Priorità
Primo PassoDove ti trovi oggi
Mediante incontri e successivi approfondimenti mirerò a comprendere la tua situazione finanziaria corrente e le tue necessità per preservare l’attuale stile di vita nel corso del tempo. Valutare questi aspetti, unitamente alla tua storia da investitore, mi permette di costruire il tuo piano finanziario, analiticamente dettagliato. Insieme valuteremo la tua:
- Posizione patrimoniale complessiva
- Posizione previdenziale
- Asset allocation
- Posizione fiscale
Secondo PassoDove vuoi trovarti nel futuro?
Una volta analizzato il complesso delle tue attività patrimoniali, ti guiderò attraverso le diverse possibilità che ti permettano di avere una chiara visione del tuo futuro finanziario. Nel tempo, i tuoi obiettivi e le priorità di vita cambieranno e così saranno le tue scelte finanziarie. Insieme ci concentreremo sul definire:
- La relazione tra i tuoi asset finanziari, quelli personali e quelli intellettuali
- Le tue priorità assolute
- Un piano a tre anni di consulenza finanziaria integrata
- Le opportunità che meglio incontrano le tue necessità
Terzo PassoCome raggiungere i tuoi obiettivi?
Se una valutazione qualitativa ci consente di comprendere le tue necessità personali, è solo mediante un rigoroso e disciplinato approccio quantitativo che potrò permetterti di valutare e monitorare i progressi verso gli obiettivi prefissati. In ogni momento monitoreremo la tua ricchezza complessiva mediante:
- Analisi dei flussi di cassa
- Asset allocation strategica e tattica
- Pianificazione fiscale
- Pianificazione assicurativa
Q&A
La consulenza finanziaria è un attività che non si limita alla sola attività d’investimento ma che abbraccia la gestione complessiva di tutti i nostri asset presenti (finanziari, immobiliari, redditi diversi) e futuri (attese ereditarie) nell’ottica di coprire le nostre obbligazioni presenti (mutui, debiti diversi) e future (impegni finanziari per figli o persone a noi vicine). La definizione di un quadro d’insieme di quello che abbiamo rispetto a quanto saremo chiamati a spendere, indirettamente, ci conduce alle scelte d’investimento più adatte alle nostre necessità di vita.
Il denaro serve ad una funzione: soddisfare le nostre necessità personali a vari livelli. Comprendere per quali fini vogliamo investire ci permette di ricollegare le nostre scelte d’investimento ai nostri valori personali. Quanto è importante provvedere a prenderci cura di un figlio? di un genitore? oppure poter continuare a coltivare le nostre passioni, mantenendo il nostro attuale stile di vita? Tutto ciò ha un impatto sul piano finanziario: conoscerlo ci permetterà automaticamente di comprendere per quale motivo vogliamo investire e quale tipo di soluzione meglio soddisfa le nostre necessità.
In materia di scelte finanziarie non possiamo controllare i risultati ma possiamo controllare le nostre azioni. Le scelte finanziarie, sia d’investimento che assicurative e di protezione, sono volte a fronteggiare i rischi, ad anticipare le necessità e a metterci nelle condizioni di pianificare il nostro futuro. Non tutto andrà perfettamente come sperato ma controllare le nostre scelte attuali ci permetterà, certamente, di saper far fronte alle necessità future.
“Sei pronto a dare una direzione al tuo futuro?”