DLD Capital SCF
I tuoi problemi finanziari, risolti
Non da oggi viviamo in uno stato di incertezza rispetto al nostro futuro finanziario ed esiste un solo modo di affrontarla: pianificare per tempo le necessità a cui inevitabilmente andremo incontro.
DLD Capital SCF un servizio di pianificazione finanziaria, che può essere affiancato a quello di consulenza finanziaria, a discrezione del cliente.
In un periodo di 6-8 settimane pianificheremo ed implementeremo le scelte finanziarie fondamentali per il tuo futuro e, se vorrai, ti insegneremo ad gestirle in autonomia. Se poi lo riterrai necessario, ogni anno saremo pronti a supportarti nell’aggiornamento del tuo piano originario.
Q&A
La pianificazione parte dalla tua condizione personale e/o familiare e, in funzione di quella, delinea i rischi finanziari a cui sei esposto e a cui potresti essere esposto nel prossimo futuro. Sovente, non siamo consapevoli di gran parte di questi rischi (previdenziali, assicurativi, reddituali, lavorativi): il compito di una buona pianificazione finanziaria è quella di predisporre una serie di interventi fattivi volti a proteggere le persone e il nucleo familiare dall’insorgenza di eventi che possono segnare profondamente la vita delle persone.
Andrea attualmente è l’unico a lavorare, Elena è alla ricerca di un nuovo lavoro, con Flavio ed Adriano che hanno, rispettivamente, 1 e 5 anni. Dopo aver mappato la situazione patrimoniale e reddituale, si è proceduto a mettere in sicurezza il problema di reddito che potrebbe derivare da una prematura scomparsa del coniuge lavoratore. In parallelo, si è strutturato un piano d’investimento volto a finanziare gli studi di Flavio ed Adriano, oltre ad un piano di previdenza complementare. Il tutto è avvenuto coerentemente con un’analisi dei flussi di cassa che tenga conto anche delle attese ereditarie. Infine, in collaborazione con l’azienda presso la quale il Andrea lavora, è stata negoziata una copertura sanitaria familiare di livello superiore rispetto a quella preesistente.
Esempio 2: Marco in una crisi familiare
Dopo valutato diverse opzioni, si è scelto l’istituto giuridico migliore al fine di tutelare il suo patrimonio, evitando che quest’ultimo potesse venir aggredito, con grave pregiudizio per la sua attività lavorativa.
Esempio 3: Giuseppe e le preoccupazioni di Giulia e Riccardo
Giuseppe è vicino alla terza età e i figli, Giulia e Riccardo, vivono e lavorano lontano dalla città d’origine. Nonostante il padre goda di ottima salute, le preoccupazioni dei figli per un padre che vive completamente da solo non mancano. Attraverso la soluzione assicurativa più adeguata, i figli sono riusciti a garantire al padre adeguata copertura finanziaria alle sue esigenze future: in questo modo, anche i figli, come caregiver, non saranno chiamati nel prossimo futuro a sostenere finanziariamente il padre, mettendo di conseguenza a rischio anche la loro stabilità economica.
“Sei pronto a dare una direzione al tuo futuro?”